Chi Siamo

Ci siamo conosciuti durante gli studi universitari, nella città di Bologna e da subito abbiamo capito che il nostro destino era di stare insieme per condividere la nostra grande passione comune.
Per entrambi in modo diverso , il cane rappresenta ragione di vita e motivo di continua ricerca di conoscenza. Per noi è una presenza imprescindibile delle nostre giornate. Capirne il linguaggio e i comportamenti sono diventati, per noi motivo di indagine continua, volta a creare con loro un legame più corretto possibile.

Tommaso Brembilla, Bergamo 1988. Nato accanto all’Allevamento “Muta Del Vergaro”, del caro amico Valter Grossi, a cui devo la passione per la cinofilia e più in generale mi ha trasmesso l’amore per l’etologia.
Questa passione infantile, mi ha portato a passare le estati dei miei 13, 14 e 15 anni presso il grandeallevamento “Del Biagio” di Ancona; momenti di grandi esperienze. Nello stesso periodo inizio a frequentare i raduni del CPMA e a conoscere l’ambiente della cinofilia ufficiale.
Laureato in scultura nel 2012, finalmente ho la possibilità di trasferirmi in campagna e acquistare i miei primi 5 Pastori e la prima bassotta per compagnia. Nel 2013 le prime cucciolate di Pastori Maremmano Abruzzese e il primo Campionato Italiano di Bellezza.
Nello stesso anno conseguo il titolo di “Master Allevatore Enci“. Dopo 2 anni nell’Appennino Bolognese”, scelgo l’altro versante dell’Appennino Settentrionale, più adatto alla produzione agricola e più vicino al negozio di giocattoli che gestisco a Pistoia. 

Francesca Caprio, Castellana Grotte (BA) 1989. 
Da sempre appassionata del mondo animale, dopo la laurea in Sociologia inizia il corso per Istruttori cinofili presso il Centro Studi del Cane Italia, una scuola di formazione cinofila riconosciuta ENCI e diretta dal grande maestro Luca Rossi. Frequenta numerosi stage per specializzarsi nell’insegnamento di discipline cinofilo sportive come l’obedience attraverso l’utilizzo del clicker training. Dopo aver conosciuto Tommaso di avvicina al mondo dell’allevamento, trovando in esso grandi stimoli soprattutto dal punto di vista della gestione caratteriale delle cucciolate. Grazie alle conoscenze maturate in ambito cinofilo si occupa anche della risoluzione di eventuali problemi di inserimento con il cucciolo o di gestione dell’animale adulto, garantendo ai proprietari di essere seguiti costantemente nelle fasi di crescita del proprio compagno.