Cuccioli dei nostri Bassotti

Il nostro progetto di allevamento ha il proposito di seguire i rigidi criteri di selezione dettati dall’Enci.

Partendo da questo presupposto, inseriamo in riproduzione solo i soggetti che sono scelti seguendo determinate caratteristiche: morfologiche, caratteriali e di salute, testandoli in maniera ufficiale e certificata.

Questo non significa che non ci possono essere inconvenienti e che problematiche morfologiche e sanitarie non possano verificarsi in fase di crescita. L’allevamento dedito alla selezione migliorativa di una razza non è una scienza esatta, per cui, anche con il massimo impegno e con le migliori premesse, i risultati non sono sempre quelli sperati. Le delusioni, che raramente ci capitano, sono dovute alla sfortuna causata dalla genetica.

Possiamo escludere in maniera quasi certa l’insorgere di malattie genetiche come le oculopatie ereditarie e l’osteogenesi imperfetta. Non solo riproduciamo soggetti che non soffrono di tali palologie, facendo esame oculare dopo l’anno di età, ma con il test del DNA ci garantiamo il fatto che non ne siano portatori sani, dandovi così la certezza che il vostro cucciolo non sarà affetto da tali patologie.

Tutti i nostri cuccioli sono consegnati dopo i 70 giorni di età provvisti di:

Pedigree Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) e FCI (Federetiòn International Cynologique). All’interno di questo certificato genealogico è possibile conoscere il nome, i risultati espositivi e certificazioni cliniche dei soggetti imparentati del vostro cucciolo.
• Inoculazione del microchip sottocutaneo, secondo normativa vigente, con codice identificativo.
• Certificato di passaggio di proprietà
• Certificato di buona salute veterinaria

Inoltre i cuccioli vengono consegnati con il libretto sanitario certificante:

• Completa ed efficace profilassi vermifuga e antiparassitaria, con relativi esami di negatività.

• Due cicli di vaccinazione eptavalente con 7 coperture vaccinali ( Parvovirosi, Cimurro, Epatite, 2 ceppi Leptospirosi, 2 ceppi Tosse da canili)

ASSISTENZA E GARANZIA POST-VENDITA

Acquistare un cucciolo alla “fattoria Boscodirovo” vi offre la possibilità di avere una consulenza telefonica gratuita per tutta la vita del vostro cane. I motivi possono essere molteplici: consigli sull’alimentazione, inserimento nella nuova casa, gestione della rapporto con la famiglia, inserimento cucciolo nel gregge, consigli sulla salute del cane, eventuale carriera espositiva e qualsiasi informazione riguardante il cane.
Il centro è dotato anche di un campetto di addestramento seguito da un consulente caratteriale dedicato, in grado di aiutarvi a risolvere qualsiasi problema caratteriale.
Se i problemi intercorsi durante la fase di inserimento del cucciolo, non riescano a essere affrontati in maniera adeguata, l’allevamento si offre di aiutarvi a trovare una nuova sistemazione del cucciolo e al limite a trovarvi un altro cucciolo che rispecchi meglio le vostre necessità.

CONSEGNA A DOMICILIO

Qualora non possiate venire a ritirare il vostro cucciolo, offriamo ai nostri clienti il servizio di consegna nella nuova casa. Sono garantiti tutti i confort di viaggio, in trasportino regolare e con le adeguate soste. Il servizio è gratuito e prevede solo le spese di benzina e autostrada.
Per noi è l’occasione di conoscere l’ambiente dove il cucciolo crescerà e un opportunità per darvi dei consigli per la gestione del vostro nuovo compagno di vita.

PREZZO

Allevare è una cosa seria, straordinaria da diversi punti di vista, ma energicamente impegnativa per diverse ragioni: fisicamente, affettivamente ed economicamente. Lavorando in maniera professionale, cercando il massimo dai nostri cani e lavorando con una certa etica chi tutta la fase di gestione dell’allevamento, siamo costretti a impegnare diverse risorse economiche. Allevare significa selezionare i riproduttori migliori, ciò implica dover escludere qualche cucciolo che non risponde al nostro criterio di scelta. Più che di prezzo parlerei di valore. Quando si dà un valore al cucciolo, bisogna considerare tutto l’apparato che ci sta dietro, non solo le spese per la sua nascita e la crescita del soggetto singolo, ma l’energia per la gestione di un allevamento tutto l’anno, le spese vive, di veterinario, per i certificati ufficiali di stato di salute, le esposizioni.

Quando si paga un cucciolo, non si compra un semplice prodotto, ma si contribuisce finanziariamente alla gestione di un allevamento nel suo insieme, anche per la gestione degli altri cani presenti in allevamento, che a modo loro hanno contribuito alla crescita del cucciolo. In genere il valore di cucciolo si aggira intorno ai 1000 euro IVA inclusa. Il compenso definitivo si discute di persona, davanti al cane scelto, cercando di venirvi ncontro il più possibile. Si possono trovare soluzioni di pagamento dedicate, eventualmente rateizzate, con pagamento finale alla consegna del cucciolo.